Competitività e flessibilità su lotti piccoli e medi
La necessità di andare incontro alle richieste del mercato ed essere competitivi, ci ha consentito di individuare nella produzione per piccoli lotti il nostro punto di forza.
La pressofusione per piccoli lotti richiede la stessa attenzione, se non maggiore, della produzione su grande scala ed è per questo che New Fusion si avvale di personale specializzato e tecnologie che ne controllano costantemente il processo per ottimizzare il lavoro o eliminare le difettosità.
Inserteria
Siamo in grado di fornire fusioni con inserti costampati
New Fusion si avvale di una pluriennale esperienza nello stampaggio manuale di articoli con inserti. Quando le caratteristiche dell'alluminio non sono adatte per determinate funzioni è possibile inserire nel punto specifico un inserto di un materiale diverso che risponde alle richieste funzionali.
Nel momento del riempimento dello stampo l’alluminio fuso ingloba completamente l'inserto diventando di fatto un corpo unico non più separabile.
Sistema di gestione della qualità
ll processo di stampaggio da noi attuato è costantemente monitorato e sottoposto a continue verifiche che cominciano dall'acquisto della materia prima da fornitori leader nel settore e si concludono con il controllo radioscopico, dimensionale e superficiale del pezzo finito.
Ogni articolo è dotato della propria scheda prodotto dove vengono inserite le caratteristiche e le fasi di lavoro concordate con il cliente e di una scheda di produzione con i parametri di impostazione della pressa specifiche per l’articolo.
Durante la produzione , ad intervalli costanti, viene effettuato un controllo strutturale del pezzo attraverso la scansione a Raggi X per verificarne la compattezza.
Officina di manutenzione interna
Ogni stampo che il cliente ci affida viene controllato accuratamente per verificarne le condizioni e attraverso foto e report viene redatto un documento dove si concentrano tutte le informazioni riguardanti la specifica attrezzatura in entrata.
Eseguiamo internamente la manutenzione ordinaria, dalla pulizia, al controllo generale ogni volta che lo stampo viene tolto dalla macchina, interventi che allungano la vita dell’attrezzatura.
Oltre alla pulizie e manutenzione ordinaria vengono eseguiti tutti quegli interventi che se fatti internamente permettono di ridurre i fermi produzione.
Creiamo sinergie
Abbiamo molta esperienza nella pressofusione e crediamo nelle sinergie tra aziende, tramite un lavoro di squadra puntiamo a farti raggiungere i tuoi obbiettivi di produzione.